Login
Registrati
facebook
Google+

Arte contemporanea, bambini, ragazzi, adolescenti.

Amilcare Acerbi


Scoprire i linguaggi degli artisti e dei pubblicitari per padroneggiare sentimenti ed emozioni e gestire la socialità.

Arte in gioco

L’arte oggi ha assunto una forte influenza sulla comunicazione e nella pubblicità. L’uno e l’altra entrano prepotentemente nelle famiglie e nell’universo culturale infantile e adolescenziale. Alcune forme ludiche sono in grado di garantire acquisizioni di competenze altrimenti non raggiungibili, però abilità manuali e motorie, di orientamento nello spazio e nel…

Continua a leggere...

Creare bellezza

Amilcare Acerbi incontra Fuad Aziz, al circolo Agli amici del Po, in Monticelli d’Ongina, vicino a Piacenza, il 16 ottobre.

Continua a leggere...

Arte e Natura. PAV: un luogo, una mostra, un esperimento da conoscere. A Torino.

Nel presentare il Parco Arte Vivente di Torino e la mostra Earthrise, l’autore mette in risalto il fertile rapporto tra arte e natura. Auspica, inoltre, che l’importante opera dei dipartimenti educazione dei musei d’arte moderna e contemporanea valorizzi le potenzialità educative dell’arte coniugata alla natura, nel favorire lo sviluppo del…...


Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati o iscritti con .
Log In Registrati
Continua a leggere...

La gioia di creare

Amilcare Acerbi incontra sulle rive del Po torinese Cristina Làstrego e Francesco Testa, artisti e scrittori per bambini, da sempre.
La penna dell’autore trasforma l’intervista a Lastrego e Testa in un divertito racconto capace di incuriosire e stupire il lettore in una contaminazione di antiche emozioni con nuovi saperi.

Continua a leggere...
print

Lascia un commento