Login
Registrati
facebook
Google+

Antonella Arioli



Qualifica:

Docente a contratto di Pedagogia dell'infanzia e dell'adolescenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza

Nota biobibliografica:

ha conseguito il Dottorato di ricerca in Pedagogia a
E’ insegnante del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Mantova e counselor esistenziale. Fa parte del gruppo “Eidos – Fenomenologia e Formazione” (diretto da Vanna Iori) e del direttivo dell’ALÆF (Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana).
E’ membro accreditato della International Association of Logotherapy and Existential Analysis presso il Viktor Frankl Institut di Vienna e Socio formatore del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).
Svolge attività di coordinamento pedagogico presso le scuole dell’infanzia della FISM, nonché di formazione a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, genitori. Temi privilegiati di approfondimento sono il disagio esistenziale giovanile, le dinamiche relazionali ed emotive nello sviluppo dei bambini e degli adolescenti.
È autrice del volume “Questa adolescenza ti sarà utile. La ricerca di senso come risorsa per la vita” (FrancoAngeli, Milano, 2013), oltre che di articoli e saggi su riviste pedagogiche e volumi collettanei.

print

E-mail:


Corsi: