Login
Registrati
facebook
Google+

Ornella Martini



Qualifica:

Professore associato

Nota biobibliografica:

Ornella Martini è professore associato all’Università Roma Tre, dove insegna Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento e Scritture di rete per la formazione degli adulti; presso il Laboratorio di Tecnologie Audiovisive della stessa Università si occupa di forme della multimedialità e della comunicazione di rete, con attenzione alle dimensioni femminili delle tecnologie.
Tra i suoi titoli, “Pedagogie dell’immaginario”, in Roberto Maragliano, a cura di, Immaginare l’infanzia, Anicia, Roma, 2007; Rimediare la didattica, “Quaderno di comunicazione” 7/2007; “La casa. Le case”, in Alberto Abruzzese, Roberto Maragliano, a cura di, Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media, Mondadori Università, Milano 2008; Imparare a raccontarsi. Raccontarsi per imparare, “M@gma” 2/2010; Passeggiando con Rousseau…in campagna, leggendo Les confessions, “Rivista Formazione Lavoro Persona” 6/2012.
La sua identità accademica e professionale si arricchisce dell’esperienza preziosa come educatrice nelle tante attività che progetta e realizza sul campo (nel vero senso della parola) con bambini e ragazzi.
print

E-mail:


Articoli: