Login
Registrati
facebook
Google+

Paola Toni



Qualifica:

Formatrice

Nota biobibliografica:

si occupa di servizi alle imprese nel campo della comunicazione, della ricerca sociale, del marketing e della formazione. Per i servizi all’infanzia e alla adolescenza svolge attività di consulenza nell’area organizzazione, comunicazione e relazione interpersonale. Ha ricoperto il ruolo di dirigente dei servizi educativi del Comune di Genova.
È specializzata nel facilitare i processi di cambiamento all’interno di Enti, istituzioni ed aziende e nell’attivare percorsi di crescita individuale

Ha pubblicato :
Uno in più. Bambini e adulti in relazione nei percorsi di crescita da zero a sei anni, Junior -Spaggiari edizioni, 2012
Coordinatore pedagogico, professione multitasking – 30 modelli per gestire, Junior – Spaggiari edizioni, 2104

I corsi di formazione

I corsi di formazione rivolte ai coordinatori, alle coordinatrici, agli educatori, alle educatrici e insegnanti  dei servizi educativi 0-6 anni hanno molteplici obiettivi e i risultati da raggiungere spesso sono già definiti nei titoli: Coordinare ed Innovare, ad esempio o Strategie comunicative e relazionali nel gruppo. Tutti hanno alla base la parola cambiamento: attraverso riflessioni, esercizi, test ogni partecipante viene messo in grado di capire qual è il proprio approccio al cambiamento e quali zavorre mentali impediscono di affrontare le nuove sfide con rinnovata energia. I temi che vengono affrontati riguardano poi principalmente la relazione, all’interno del gruppo di lavoro, con le famiglie e con i superiori e la comunicazione dei servizi.

print

E-mail:


Corsi:

Articoli: