Login
Registrati
facebook
Google+

 

Condizioni generali di vendita

1 – PREMESSA

Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.zeroseiup.eu dalla società Zeroseiup s.r.l. – Via Bellini 49 , 24129 Bergamo Codice Fiscale e P.IVA 04046640167 – ad utenti e consumatori.
Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
Zeroseiup s.r.l. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono IVA assolta dall’editore per i libri e IVA inclusa per i Kit, gadget corsi e viaggi.

2 – ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A. Il contratto stipulato tra Zeroseiup s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della ZeroseiUp s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
B. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni.
C. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
D. Zeroseiup s.r.l. si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito www. Zeroseiup.eu
In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a ZeroseiUp s.r.l. da utenti potenziali o da terzi.

3 – MODALITÀ DI ACQUISTO

A. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ZeroseiUp s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://zeroseiup.eu, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.zeroseiup.eu riproducono fedelmente i beni inseriti a catalogo. Resta inteso che l’immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per dimensioni.
B. Tutti i prezzi dei libri presenti sul sito sono IVA assolta dall’editore; ZeroseiUp s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun
preavviso.
C. Gli ordini verranno evasi da ZeroseiUp s.r.l. solo a valle della conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA.

4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti del sito www.zeroseiup.eu usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati.

A. Carta di Credito

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento xPAy di Cartasì (carta di credito), a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito xPAy di Cartasì per seguire la procedura prevista da xPAy di Cartasì stessa.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di ZeroseiUp s.r.l., l’importo sarà rimborsato a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a ZeroseiUp s.r.l.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso ZeroseiUp s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di xPAy di Cartasì. In nessun momento della procedura di acquisto ZeroseiUp s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci
trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ZeroseiUp s.r.l. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita tramite xPAy di Cartasì il Cliente riceverà un’email di conferma da xPAy di Cartasì.

B. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di ZeroseiUp s.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare i bonifici sono:
ZeroseiUp s.r.l.
BANCA UBIBANCA Popolare di Bergamo
IBAN: IT84F0542811105000000003964

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di ZeroseiUp s.r.l., l’importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a ZeroseiUp s.r.l.

5 – MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a ZeroseiUp s.r.l..
La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal Cliente nell’ordine.
Durante la fase di produzione dell’ordine é inoltre preferibile che il Cliente inserisca, nell’apposito spazio destinato ai commenti, indicazioni supplementari e/o note che possano agevolare la consegna.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
Tutti gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 18.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere o alla Poste entro i 3 giorni successivi.
La merce sarà consegnata al Cliente entro 5 giorni lavorativi, salvo il meglio e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente in caso di consegna con il corriere e/o indirizzo di consegna sbagliato). I tempi di consegna della merce potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

6 – SPESE DI CONSEGNA

Le Spese di Consegna sono relative a spedizioni effettuate in Italia con corriere espresso e tramite servizio postale, scelta a discrezione di ZeroseiUp s.r.l..
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti selezionati ed ordinati.
In particolare, le spese di consegna saranno calcolate in base al peso degli articoli presenti nell’ordine.

7 – DIRITTO DI RECESSO

A. Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/2005, il consumatore, entro dieci giorni lavorativi ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.
B. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una segnalazione di “Comunicazione Recesso” scrivendo a ordini@zeroseiup.eu; in tale segnalazione sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
C. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla consegna della merce da parte di ZeroseiUp s.r.l.e alla restituzione del stessa merce da parte del cliente sono a carico del cliente stesso;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• ZeroseiUp s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
D. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, ZeroseiUp s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà dunque cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso).
E. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ZeroseiUp s.r.l. accerti:
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da ZeroseiUp s.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ZeroseiUp s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8 – PRIVACY

I dati personali che vengono richiesti in fase di invio dell’ordine Cliente sono raccolti e trattati da ZeroseiUp s.r.l. al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente.
ZeroseiUp s.r.l. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03.
Nello specifico, il Cliente che, all’atto di invio di un ordine, dichiara di aver letto ed approvato l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo le informative veicolate via Newsletter verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione di cui sopra, durante la fase di invio di un ordine online.
I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ZeroseiUp s.r.l. via Bellini, 49 24129 BERGAMO.
Titolare del trattamento dei dati é ZeroseiUp s.r.l. nella persona del rappresentante legale.

9 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di ZeroseiUp s.r.l., sita in via Bellini,49 24129 BERGAMO, previo comunicazione scritta.

10 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e ZeroseiUp s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

11 – MODIFICA E VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ZeroseiUp s.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.zeroseiup.eu