Login
Registrati
facebook
Google+

Corso di alta formazione per insegnanti di scuola dell’infanzia

ALBA (CN)

Settembre 2017 – Maggio 2018

Il corso si rivolge a insegnanti della scuola dell’infanzia con laurea in scienze della formazione primaria o altro titolo abilitante all’insegnamento.

Il corso intende essere un’occasione di riflessione e di confronto attraverso l’offerta di incontri culturali e la realizzazione di laboratori di esperienza per potenziare la competenza pedagogica dei partecipanti.

Corso di alta formazione per insegnanti di scuola dell’infanzia

Il corso inizierà nel mese di settembre 2017 e terminerà nel maggio 2018. Di norma è previsto un incontro di 7 ore al mese, nella giornata di sabato. La durata oraria è di 120 ore, di cui 84 in presenza in aula e 36 di studio individuale

Il numero massimo di iscritti è di 40.
La commissione scientifica del corso si riserva di valutare e accettare l’iscrizione dei candidati sulla base del numero delle domande ricevute

info: info.formazioneinfanzia@grandiperipiccoli.com

Gli esperti incaricati di svolgere le diverse lezioni sono di provenienza universitaria o di alto profilo professionale.
Il corso ha uno scopo teorico-pratico e gli incontri di formazione sono di norma articolati in momenti lezione e in attività laboratoriali.
Gli argomenti del corso sono:
– La scuola dell’infanzia, finalità e scopi della formazione infantile, il bambino 3-6 anni
– La mente del bambino 3-6 anni
– Il curricolo 3-6; spazi, tempi, metodi per la scuola dell’infanzia
– Le competenze comunicative e linguistiche
– Le competenze logiche e scientifiche
– Le competenze espressive e creative
– La vita pratica nella scuola dell’infanzia

 

La cooperativa Orsa ricerca figure professionali capaci di accompagnare i bambini nel percorso educativo per diventare comunicativi, ricercatori ed esploratori, e ad interessarli alla molteplicità dei linguaggi espressivi e artistici.

print

Lascia un commento