Login
Registrati
facebook
Google+

Il coordinamento pedagogico – Coordinare, gestire, comunicare

Abilità e competenze per i servizi educativi

Corso di formazione per coordinatori e coordinatrici pedagogici

Finalità

Essere consapevoli del proprio stile relazionale, imparare a comprendere meglio gli altri, ragionare intorno alle proprie capacità, diventare autorevoli, orientare le energie e gestire il conflitto.

Acquisire nuove abilità per coordinare il gruppo di lavoro, per analizzare il contesto in cui si opera, per riappropriarsi di rinnovate energie, per aumentare in efficacia ed efficienza la propria performance professionale.

Ragionare intorno a parole quali: immagine del servizio, promozione e costruzione di reti di relazione. Acquisire le principali tecniche di marketing dei servizi per aumentarne la visibilità e fortificare il posizionamento del servizio.

Imparare a “risparmiare tempo” e a ragionare sulla propria agenda. Acquisire abilità manageriale nell’ambito dell’organizzazione, pianificazione e controllo. Diventare più abili nel problem solving e nel prendere decisioni.

Metodologia

Metodologia interattiva attraverso l’uso di focus group, test, giochi e simulazioni per privilegiare l’apprendimento rispetto alla somministrazione e ricezione di informazioni. I test e i giochi pongono i partecipanti di fronte a situazioni spesso inaspettate ed hanno come obiettivo lo sviluppo di abilità di problem solving.

print
FORM DI RICHIESTA PREVENTIVO