Login
Registrati
facebook
Google+

Il coordinamento pedagogico – Le abilità relazionali nella gestione dei gruppi di lavoro

Persuadere, condividere e prendere decisioni insieme

Corso di formazione per coordinatori/trici pedagogici/che

Finalità

Essere consapevoli del proprio stile di relazione e di leadership, comprendere meglio gli altri, ragionare intorno alle proprie capacità ed energie. Aumentare le proprie competenze per affrontare i tanti e differenti momenti critici nella gestione dei servizi e delle equipe educative in modo positivo e propositivo. Valorizzare il proprio stile di leadership e individuare quello più utile al proprio lavoro.

Acquisire le tecniche di comunicazione strategica, valutare come risolvere o gestire problematiche spinose nella relazione con i gruppi di lavoro e altri interlocutori dei servizi educativi, partendo dalla autovalutazione delle proprie capacità persuasive. Il corso mira a proporre e utilizzare tecniche e metodi per fare in modo che i gruppi di lavoro siano sempre più orientati e capaci di condividere e portare avanti gli obiettivi fissati.

Metodologia

Metodologia interattiva attraverso l’uso di focus group, test, giochi e simulazioni per privilegiare l’apprendimento rispetto alla somministrazione e ricezione di informazioni. I test e i giochi pongono i partecipanti di fronte a situazioni spesso inaspettate ed hanno come obiettivo lo sviluppo di abilità di problem solving.

print
FORM DI RICHIESTA PREVENTIVO