Login
Registrati
facebook
Google+

La comunicazione strategica nei servizi educativi – Strumenti di comunicazione

Strumenti di comunicazione interna ed esterna dei servizi educativi per il benessere organizzativo e la promozione dei servizi

Corso di formazione per coordinatori e coordinatrici pedagogici

Finalità

La gestione dei servizi educativi ha necessità di strumenti di comunicazione interna ed esterna. Rispetto al clima interno e al benessere organizzativo, il corso mira a proporre e utilizzare tecniche e metodi per fare in modo che i gruppi di lavoro siano sempre più orientati e capaci di condividere e portare avanti gli obiettivi fissati.

Verranno somministrati strumenti per agevolare l’autovalutazione delle proprie capacità persuasive e per acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile di leadership.

Le tecniche di comunicazione strategica che verranno proposte faciliteranno la gestione di gruppi complicati, e saranno utili anche per valutare e risolvere problematiche spinose nella relazione con i tutti i protagonisti dei servizi educativi, dai gruppi di lavoro ai superiori, dalle famiglie e alle reti territoriali.

La comunicazione esterna che si pone l’obiettivo della promozione e il consolidamento territoriale dei servizi richiede modalità e strumenti adeguati: verranno analizzati quelli più utili per comunicare in modo efficace progetti e attività.

Metodologia

Altamente interattiva con approfondimento ed analisi di case study. Discussione in gruppo, a partire da esempi di buone pratiche e confronto in gruppo su aspettative, timori, esperienze pregresse.

print
FORM DI RICHIESTA PREVENTIVO