Login
Registrati
facebook
Google+

Università di Edimburgo: Moray House School of Education

La Moray House School of Education è sede di esperti riconosciuti a livello internazionale in tutti gli aspetti dell’educazione e degli studi relativi allo sport. Offriamo opportunità post-laurea che abbracciano una vasta gamma di discipline dall’insegnamento delle lingue all’attività fisica per la salute.

Siamo costantemente classificati come uno dei migliori centri di eccellenza per la ricerca educativa nel Regno Unito. Nel Research Excellence Framework (REF) 2014 siamo stati classificati al primo posto in Scozia e nel Regno Unito nella top 10 sia per la ricerca sull’istruzione (al quinto posto per i risultati di ricerca, Research Fortnight REF 2014) che per le scienze sportive ed energetiche, per il tempo libero e per il turismo (10° classificato per i risultati di ricerca, Research Fortnight REF 2014).

Siamo il principale ente britannico di formazione iniziale degli insegnanti in educazione fisica e abbiamo alcune delle migliori strutture sportive di qualsiasi università scozzese. Abbiamo la più grande concentrazione di ricercatori riconosciuti a livello nazionale e internazionale in Scozia, con personale e dottorandi che svolgono ricerche su tutti gli aspetti dell’istruzione e dell’apprendimento – dalla scuola materna all’istruzione superiore e all’apprendimento permanente.

Il nostro personale è riconosciuto per la ricerca applicata informata sulla teoria, che arricchisce il loro insegnamento di studenti post-laurea nei campi dell’istruzione; leadership educativa; educazione della comunità; educazione all’aria aperta; psicologia delle prestazioni; e politica sportiva, gestione e sviluppo internazionale. Si tratta di una comunità di circa 1.000 laureati che stanno studiando una vasta gamma di programmi post-laurea di insegnamento e ricerca.

 

Insegnare con una strategia di valori

La Scuola è impegnata nello sviluppo di un insegnamento orientato alla ricerca che promuova l’istruzione, la salute e il benessere economico, ambientale, sociale e culturale. Un esempio di questo impegno è il lancio da parte dell’Università di un gioco per iPad per aiutare i bambini autistici a sviluppare abilità sociali. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza nell’autismo in collaborazione con la School of Informatics per creare un’app rivoluzionaria per i bambini con autismo e le loro famiglie.

Descrizione del programma

Per oltre 40 anni, il Diploma post-laurea in Outdoor Education, e per quasi 20 anni, il Master in Outdoor Education, sono stati il programma di laurea leader mondiale nel settore, fornendo una preparazione ampia per una carriera professionale nel campo dell’outdoor education.

Ci sono tre possibili livelli di uscita: certificato (60 crediti), diploma (120 crediti) o master (180 crediti).

La Certificazione fornisce un’ampia copertura teorica del settore dell’educazione all’aria aperta. Il Diploma estende questa preparazione con ulteriore studio accademico e un programma di sviluppo professionale (che coinvolge corsi sul campo, come una discesa in canoa del fiume Spey, escursioni invernali e un tirocinio / praticantato), che fornisce una base ampia per una carriera professionale nell’outdoor education. Il Master propone un ulteriore sviluppo concludendosi con una tesi di ricerca.

L’enfasi – che si tratti di Certificato, Diploma o Master – è volta a sviluppare la conoscenza, la comprensione e il giudizio necessari per facilitare l’apprendimento significativo in, per e attraverso l’esterno.

Si propone di sviluppare le capacità intellettuali attraverso la valutazione critica di questioni teoriche, professionali e accademiche che riguardano l’educazione all’aria aperta, affinando contemporaneamente le abilità trasferibili come l’alfabetizzazione ambientale e la comunicazione orale.

I corsi si svolgono nel campus di Edimburgo e nei due centri residenziali nelle Highlands della Scozia, dove sono proposti escursioni in barca o a piedi per vivere e imparare all’aria aperta.

Struttura del programma

L’apprendimento assume la forma di lezioni, seminari, discussioni di gruppo, presentazioni di studenti, corsi sul campo, studi autonomi e esperienze lavorative / pratiche.

Per il Certificato di specializzazione sono richiesti i seguenti corsi:

  • Sviluppo personale e sociale e educazione all’aria aperta (20 crediti)
  • Educazione ambientale esterna: pratica basata su concetti (20 crediti)
  • Educazione esperienziale (10 crediti)
  • Fonti di conoscenza (10 crediti)

Per il Diploma post-laurea, oltre ai corsi di cui sopra:

  • Ecologia e studi sul campo (20 crediti)
  • Interpretazione del paesaggio (20 crediti)
  • Teoria sociale e educazione all’aria aperta (20 crediti)

Il master si completerà con:

  • Tesi di laurea (60 crediti)

Programma di sviluppo professionale

Per i Master e il Diploma, come parte del Programma di Sviluppo Professionale (PDP), sono previsti diversi corsi sul campo, alcuni dei quali obbligatori e altri facoltativi. I corsi obbligatori possono includere:

  • Canoa sul fiume Spey
  • Escursioni sulle colline Cairngorm
  • Alpinismo invernale
  • Kayak di mare sulla costa occidentale
  • un tirocinio / praticantato professionale di quattro settimane
  • un corso di primo soccorso specialistico all’aperto di due giorni
  • un corso ‘Outdoor Education in Practice’

I corsi opzionali possono includere arrampicata su roccia, kayak di fiume, bushcraft, pronto soccorso in natura selvaggia.

 

 

print

Documentazione:

Edimburgo, 3/7 marzo 2019

Lascia un commento