Login
Registrati
facebook
Google+

Non dirmi quanti anni anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

Maometto

Viaggi in programma

Archivio viaggi

Viaggio studio – Barcellona

Da martedì 18 a sabato 22 aprile In collaborazione con la cattedra di Pedagogia dell’ infanzia dell’ Università Cattolica di Piacenza (prof. Musi)     Martedì 18: Arrivo – giornata libera Mercoledì 19: Mattina visita ai servizi. Pomeriggio incontro a Rosa Sensat (confronto pedagogico, contesto educativo attuale, storia dell’associazione, etc)…

Viaggio studio – Aarhus

    in collaborazione con Associazione Culturale Crescere   Partenza 28 marzo, rientro 1 aprile   Focus del viaggio: il sistema educativo per l’infanzia i servizi in continuità 0-6 L’esperienza di educazione all’aperto: “casa nel bosco” e “scuola nel bosco” Attualmente tutti i bambini danesi hanno diritto a un posto…

Berlino: una città a misura di bambino – tour in bicicletta Luglio 2016

Berlino ci racconta un’idea di infanzia particolare La si percepisce nelle strade e nei parchi oltre che nelle scuole dedicate. Il viaggio è un tempo in cui osservare, cercare di capire, confrontarsi insieme. E’ un’occasione e una formazione attiva per andare a ripensare e arricchire pratiche quotidiane dei propri servizi.…

Approccio Pikler – L’organizzazione della giornata – L’utilizzo degli spazi

in collaborazione con Association Emmi Pikler-Loczy di Losanna Viaggio studio e formazione a Losanna – Organizzazione della giornata in collettività: Stabilità – Le routine – Le regole, i limiti – Organizzazione dello spazio: Il mobilio – Materiale e giocattoli – Relazione con l’adulto: L’adulto come risorsa – L’adulto come sostegno …

Alla scoperta di Berlino

da venerdì 24 a martedì 28 luglio Pedalando in piccolo gruppo in tempi distesi  per incontrare persone, luoghi, occasioni in una città “giovane”, attenta ai bambini e alle famiglie. Una forma di vacanza all’insegna della curiosità, dell’incontro, del dialogo.